Minacciava e tentava di estrorcere denaro a due pensionati, ora è finito in carcere

Si è concluso con l’arresto l’episodio di minacce violente e il tentativo di estorsione ai danni di due pensionati, che un 50enne aveva intentato. I carabinieri di Nettuno, città della provincia di Roma dove si sono svolti i fatti, alla fine hanno fermato e arrestato l’uomo. L’accusa per lui è: tentata estorsione aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere.

Fermato dai carabinieri

Il 50enne, senza occupazione e con precedenti penali, è stato bloccato grazie ad un intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma della compagnia di Nettuno avevano ricevuto una segnalazione che indicava una persona armata di coltello aggirarsi nei pianerottoli di un condominio del Centro della città.

Minacciati con un coltello

Dopo la segnalazioni sono scattate immediatamente le indagini che hanno rilevato che il 50enne aveva preso di mira i suoi vicini di casa. Li aveva ripetutamente minacciati con richieste di denaro, che apparentemente non avrebbero avuto alcuna ragione. Aveva anche tentato di introdursi nell’abitazione dei pensionati, armato di coltello, probabilmente con l’intento di terrorizzarli per farli cedere e consegnargli del denaro.

Identificato e condotto in carcere

In seguito della denuncia, i Carabinieri sono riusciti ad identificare e arrestare l’indagato. L’uomo è stato trasferito al carcere di Velletri, dove adesso è a disposizione del giudice.

Foto del carcere di Velletri tratta dal sito del ministero della Giustizia

Recent Posts