Engie interviene sull’illuminazione di Monterotondo lungo un percorso di ammodernamento degli impianti nei Comuni italiani, per una maggiore efficienza energetica e una gestione intelligente dell’illuminazione pubblica della cittadina che sorge lungo un’antica via consolare del Lazio.
Engie Italia, player dell’energia e dei servizi, già nelle scorse settimane ha avviato interventi di adeguamento normativo, efficientemente energetico ed evoluzione tecnologica che porteranno alla riduzione dell’inquinamento luminoso e l’incremento della sicurezza delle strade.
L’illuminazione pubblica del Comune di Monterotondo aumenterà l’efficienza, diminuendo al contempo il consumo annuo di energia elettrica (1 milione di kWh contro gli attuali 3 milioni di kWh). Engie provvederà alla sostituzione dei corpi illuminanti, dotati di tecnologia tradizionale, con oltre 4.000 lampade a tecnologia LED la cui sostituzione totale è prevista entro il mese di novembre di quest’anno.
L’azienda si occuperà anche dell’adeguamento normativo degli impianti elettrici e della sostituzione delle lanterne semaforiche. Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria sono registrati sul sistema informativo allo scopo di consentire all’Amministrazione il monitoraggio costante dello status del servizio erogato.