Quando il calcio unisce passione e solidarietà: ecco il Roma Club Monterotondo “Mai Sola Mai”
Il calcio, si sa, è la più grande passione degli italiani. Oltre ad essere una delle “industrie” più dinamiche che produce denaro nel nostro paese, l’aspetto che più lo caratterizza è senza dubbio il gran numero di tifosi che seguono con attaccamento i propri colori.
Quando al tifo per la squadra del cuore si unisce anche la solidarietà, ecco che ne esce fuori un mix bellissimo ch’e fa dimenticare anche i lati non propriamente nobili della palla rotonda.
Questa è la storia del Roma Club Monterotondo “Mai sola Mai”, un gruppo di ragazze e ragazzi che si sono uniti insieme accomunati dalla passione per i colori giallo e rosso e che sono diventati un punto di riferimento per la nostra città grazie anche alle iniziative sociali. La più importante è stata la raccolta fondi partita sotto le feste di Natale, in favore della “Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus”, che ha visto gli associati impegnarsi in diverse iniziative che si sono concluse con una splendida cena alla presenza del famoso portiere Giovanni Cervone e con il dono di un assegno simbolico di 1000 euro come totale della raccolta effettuata dai ragazzi del Roma Club per la Fondazione.
Nei prossimi mesi sono previste altre iniziative che vedranno i tifosi romanisti Eretini protagonisti nella nostra città, tra il tifo in compagnia per l’AS Roma, l’amicizia e la solidarietà, mettendo sempre in mostra il lato bello e ludico del calcio. Quello che ci piace.