di Damiano Cupelloni
Sono stati ripristinati i 10 posti letto nel reparto della Lungodegenza dell’ Ospedale “Santissimo Gonfalone” di Monterotondo.
Per far fronte ai disagi nel periodo estivo, a ricasco quindi sia del personale che dell’utenza, la ASL RM5 aveva temporaneamente accorpato i reparti della Lungodegenza con quelli di Chirurgia.
Nel mese di settembre la pagina Facebook Altra Strada, nel fare un post informativo su questa chiusura a distanza di soli due mesi dalla recente inaugurazione, scriveva che “a domanda posta agli operatori ospedalieri sul futuro (della Lungodegenza ndr), la risposta è che nessuno sa nulla, nessuno comunica nulla, non si sa che fine farà questo nuovo Reparto” .
La stessa sorte è toccata al nosocomio “Angelucci” di Subiaco.
Terminato per il personale il periodo delle ferie estive, l’Azienda ha fatto sapere tramite un comunicato pubblicato sul sito internet ufficiale, al ripristino dei 10 posti letto a disposizione dei cittadini nei suddetti reparti.
La stessa Altra Strada ha così emesso un nuovo post auspicando che ” il personale sanitario sia in numero congruo per garantire la migliore assistenza ai pazienti”.
Nel concludere il comunicato diramato sul sito internet ufficiale della ASL, la stessa precisa che “Si è trattato di una soluzione temporanea che non ha creato disagi agli utenti né tantomeno una contrazione dell’offerta sanitaria che è risultata adeguata alle richieste e alle necessità dei territori”.