Violenza di genere, anche durante l’emergenza Covid-19 il Comune di Monterotondo non lascia sole le donne.
È cosi che nel suo canale telegram il comune di Monterotondo annuncia la solidarietà all donne vittime di violenza.
E continua: “È un impegno importante e a cui non intendiamo rinunciare, neanche durante l’Emergenza Covid, quello di rimanere accanto alle donne.
Per contenere il virus tutta la cittadinanza è stata costretta a rimanere in casa. Tale condizione può trasformarsi in un vero e proprio rischio per le donne vittime di violenza domestica.
Il Comune di Monterotondo in collaborazione con lo sportello anti violenza “Ricomincio da me” , gestito da la Casa delle case, garantisce la reperibilità telefonica al numero 345.5048825 dalle 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì o via mail all’indirizzo: antiviolenza.mrotondo@gmail.com.
Per eventuali situazioni di emergenza le operatrici si rendono disponibili per colloqui via Skype e altre modalità similari, qualora fosse necessario un confronto urgente con la donna che afferisce al servizio.”
LEGGI ANCHE – > Monterotondo, la Comunità di Sant’Egidio lancia l’allarme per l’ennesima morte
La violenza di genere è l’atto più meschino che un uomo può fare nei confronti di una donna. Chiamare questi elementi “Animali” è un’offesa profonda agli animali. I Fatti News sosterrà sempre tutte le iniziative in difesa delle donne, e saremo ben felici di poter parlare e far conoscere quante più possibili associazioni che che si occupano di questo delicatissimo ed importante dramma che molte, troppe donne vivono.
Vedi anche altri articoli sull’argomento
I FATTI Novembre 2017 – pag. 15
I FATTI Settembre 2018 – pag. 5
I FATTI Dicembre 2018 – pag. 18
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it