Non solo l’Estate Romana, il cui termine per la presentazione dei progetti è scaduto, il Municipio III, orfano del concerto tributo a Rino Gaetano di Piazza Sempione, vuole candidarsi ad essere uno dei territori con l’offerta culturale e d’intrattenimento più interessante della città.
Per questo il parlamentino di Piazza Sempione ha approvato un atto che impegna l’amministrazione a realizzare eventi pubblici a tema culturale, ludico e d’intrattenimento per quanti passeranno l’estate in città.
Un’Estate Municipale: quanto immaginato dalla mozione che chiede pure di focalizzare gli eventi nelle zone più periferiche del Roma Montesacro. Spetterà alla Commissione Cultura individuare aree idonee e il tipo di attività per ognuna evitando il conflitto con gli eventi dell’Estate Romana.
“La volontà dei consiglieri è stata quella di identificare le priorità di questa iniziativa: sarà un’estate pubblica, aperta, gratuita e focalizzata sulle periferie, da realizzare attraverso gare di evidenza pubblica. Le iniziative – hanno scritto in una nota Christian Giorgio (Pd), Matteo Zocchi (Civica), Matteo Pietrosante (LeU) e Angela Silvestrini (Centro Solidale) – dovranno seguire queste impostazioni rispondenti alla visione politica con cui ci siamo candidati per guidare questo territorio”.