Multati i tassisti che hanno alterato le tariffe per il concerto dei Coldplay

Il potenziamento della vigilanza della Polizia Locale di Roma Capitale, al trasporto pubblico non di linea, ha rilevato alcune condotte irregolari da parte di alcuni tassisti. I controlli eseguiti con il Reparto Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) hanno evidenziato illeciti sulle tariffe di taxi e Ncc.

Gli agenti hanno operato nelle zone vicine alle stazioni metro, dove i tassisti si offrivano di trasportare le tantissime persone richiamate dal concerto dei Coldplay verso lo stadio Olimpico. Erano 4 le date nella Capitale: venerdì 12 e sabato 13, poi lunedì 15 e martedì 16 luglio. Le tariffe delle corse però, in taluni casi, erano “gonfiate” anche per alcune decine di euro.

I controlli nelle ultime sere sono stati più di un centinaio. Sono stati redatti una trentina di verbali, per larga parte per alterazione della tariffa, e sono state elevate contravvenzioni per quasi 10 mila euro. Un malcostume che sistematicamente si ripete in occasione di eventi che richiamano grosse masse di pubblico e fortunatamente sono pochi quelli che ne approfittano illecitamente. La quasi totalità degli operatori per il trasporto, restano corretti e offrono un servizio impeccabile all’utenza. Ai pochi che “rovinano” la reputazione alla categoria, quando sono sorpresi, non resta che pagarne le conseguenze.

Foto soundsblog.it

Recent Posts