Martedì 6 settembre 2022 la Giunta ha istituito il Tavolo di Coordinamento per l’Ambiente e il Territorio del Municipio Roma V. Si tratta di uno strumento utile per monitorare gli interventi eseguiti o da programmare e per operare immediatamente sulle criticità, definendo azioni congiunte.
Leggi anche -> Roma, incendio Centocelle: Caliste – Laddaga “Consiglio straordinario tra Municipi per comunicazioni”
“Alla luce del percorso di decentramento delle funzioni dai Dipartimenti ai Municipi, abbiamo deciso di riunire intorno allo stesso tavolo tutti i soggetti operativi per giungere a programmazioni di interventi integrate tra loro.” Ha affermato l’assessore Edoardo Annucci. Parteciperanno ai lavori del Tavolo, la Presidenza, gli Assessorati al Verde pubblico e ai Lavori pubblici, Ama, Spa, il Servizio Giardini, la Direzione tecnica municipale. E ancora, la Polizia locale e la Protezione civile.
Leggi anche -> Parco Almagià, Caliste-Annucci: attenzione costante aree verdi
“Il Tavolo è unico nel suo genere a livello municipale nella Capitale. Questo nasce dalla profonda volontà di questa amministrazione di rispondere in tempi brevi e in modo risolutivo alle varie esigenze del territorio. Un territorio così vasto e impegnativo come è il Municipio V. Interventi congiunti e una programmazione comune ci aiuteranno a monitorare in modo più ampio i nostri quartieri e a non operare in emergenza.” Queste le parole del presidente Mauro Caliste. Lo dichiara, in una nota, l’Ufficio di Presidenza del Municipio Roma V