Comunicato stampa
Municipio XIII – De Gregorio – Finelli (L. Calenda):
Da maggioranza folle bocciatura della mozione su interramento elettrodotto
Così in una nota la capogruppo della Lista Calenda in Campidoglio Flavia De Gregorio e Claudia Finelli consigliera della Lista Calenda nel XIII municipio.
“La bocciatura di questo atto -sottolinea Flavia De Gregorio – in un momento in cui il Comune ha avviato un importante investimento sull’ammodernamento della rete elettrica della Capitale, nel quadro del protocollo d’intesa con Terna SpA e Regione Lazio, è particolarmente grave perché si tratta di tutela della salute di adulti e bambini.” “L’elettrodotto è da due decenni oggetto di discussione – dichiara la Claudia Finelli, consigliera della Lista Calenda in XIII municipio e membro della commissione ambiente – ed è stato anche sede di un incidente mortale per il quale venne fatta interrogazione parlamentare. La nostra mozione – è stata bocciata purtroppo per il solo fatto che proviene dall’opposizione, cosa che purtroppo sta diventando una consuetudine nonostante le proposte siano nello stretto interesse dei cittadini. “
“ Non ci siamo arresi – concludono De Gregorio e Finelli – e riproporremo il tema in sede capitolina affinché si trovi in tempi stretti la giusta soluzione a tutela dei cittadini di questo territorio. “