In una nota congiunta, la presidente della Commissione Scuola, Teresa Maria Zotta e la presidente della Commissione Lavori Pubblici, Alessandra Agnello dichiarano: “Inizio dei lavori previsto nell’ottobre 2020”
«Durante l’odierna seduta congiunta delle Commissioni Scuola e Lavori Pubblici abbiamo ribadito la necessità di assicurare l’ordinaria ripresa delle attività didattiche nell’istituto Periello.
Secondo quanto emerso stamane, l’aggiudicazione dell’appalto per la verifica e la successiva progettazione degli interventi utili a risolvere l’inagibilità di parte dell’edificio avrà luogo a settembre, mentre la consegna dei lavori è prevista nel mese successivo.
In attesa che l’iter dell’appalto faccia il suo corso, il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli chiederà al Dipartimento Patrimonio di pubblicare una manifestazione di interesse per il reperimento di ulteriori spazi idonei a garantire la normale ripresa delle lezioni per tutti gli studenti della scuola, attualmente ridotti a 4 aule presenti a pianoterra.
Due le soluzioni alternative: ricorrere a una quota spazi del Centro Anziani di Cesano o utilizzare i locali presenti a livello meno uno dell’edificio Periello.
Nel frattempo Roma Capitale sta lavorando alla stipula di un protocollo con la Curia per verificare la possibilità di rinvenire altri spazi da poter mettere a disposizione della scuola.
Prosegue, inoltre, la collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale volta a individuare ulteriori soluzioni a una criticità che non ammette più rinvii e per la cui risoluzione le Commissioni Scuola e Lavori Pubblici stanno lavorando alacremente »
La chiusura di parte della scuola media statale “Michele Periello” che fa capo all’Istituto Comprensivo “Enzo Biagi”, avveniva il 14 febbraio 2019, questo, a seguito di un sopralluogo fatto dalla Commissione per la verifica delle condizioni statiche degli stabili del Comune di Roma.
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it