Muore cadendo dal quarto piano mentre cerca di raggiungere la fidanzata

cade dal quarto piano e muore sul colpo

Il racconto è quello di una morte assurda che ha segnato questo scorcio finale del 2024, forse un disgraziato incidente o forse un tentativo di un’impresa fatto con poca lucidità. Erano ancora le prime ore di oggi, sabato 28 dicembre, quando un 32enne è precipitato dal quarto piano di un edificio mentre era intento a raggiungere il sesto piano dove era la fidanzata. Sembra che i due avessero avuto una discussione e lei lo aveva cacciato di casa, ma lui non volendo arrendersi aveva deciso di arrampicarsi alla grondaia dall’esterno del palazzo.

Una caduta fatale

Il tragico episodio è accaduto a Cagliari, in via Schivazzi, 6 al quartiere Sant’Elia. Il giovane aveva già raggiunto il quarto piano dell’edificio ma poi, forse ha perso l’equilibrio o forse ha avuto un malore, ed è scivolato giù. Georg Pfaffenroth era un giovane tedesco residente in Svizzera e malgrado l’intervento dei soccorritori, per lui non c’è stato nulla da fare, in seguito alla caduta è morto sul colpo.

Saranno ora i rilevamenti delle autorità a far maggiore chiarezza sull’accaduto e a ricostruire esattamente la dinamica della caduta. Al momento non ci sarebbero persone ritenute coinvolte nel tragico epilogo.

Foto di via Schivazzi tratta da Google Maps