Nella metro C di Roma un ubriaco accoltella un 14enne

Momenti di paura nella metropolitana della linea C della Capitale, dove un 14enne è stato accoltellato ad una gamba mentre si trovava con altri amici. Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale, con un taglio alla gamba, all’altezza del polpaccio. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 3 gennaio 2025, verso le 18, a bordo di un vagone della metro C, fra le fermate di Grotte Celoni e Borghesiana. Un uomo visibilmente ubriaco, si è avvicinato al giovane e lo ha aggredito scagliandosi su di lui, e lo accoltellato, ferendolo ad un polpaccio.

L’aggressore si è dileguato

Mentre il ragazzo veniva soccorso, l’aggressore è sceso dal treno alla fermata Borghesiana ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Intanto gli operatori del pronto soccorso sanitario sono intervenuti e lo hanno trasferito in ospedale, in codice giallo, dove è stato raggiunto dai genitori. La ferita al polpaccio è fortunatamente risultata superficiale, e il 14enne è stato dimesso in serata dopo alcuni punti di sutura.

Testimoni e immagini delle telecamere

Gli agenti della polizia hanno ascoltato i testimoni presenti durante l’aggressione che hanno definito l’uomo ubriaco e molesto e di certo straniero. Secondo quanto è emerso, tutto sarebbe successo senza un motivo apparente, non c’è stata lite o contatto fra l’uomo e il gruppo di amici. E’ naturalmente scattata la caccia all’aggressore e gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere del vagone e della stazione Borghesiana. L’episodio ha riacceso le polemiche sulla sicurezza nei trasporti pubblici.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Roma Capitale

Recent Posts