Neonata rischia di soffocare, urla genitori in strada: arriva “angelo custode”

Neonata rischia di soffocare forse a causa di un ricurgito, i genitori per strada iniziano ad urlare: bimba salvata dal carabiniere “angelo custode”

Neonata rischia di soffocare. Una coppia di neo genitori si trovava in strada, nel centro di Roma, quando hanno visto che la loro piccola, coricata nel passeggino, era in sofferenza, stava morendo soffocata forse per via di un rigurgito ed hanno iniziato ad urlare chiedendo aiuto.

Le grida disperate hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere fuori servizio che stava camminando sulla stessa via. L’intervento del militare è stato provvidenziale: facendosi aiutare dal padre, ha preso la bimba dal passeggino e le ha praticato la manovra di Heimlich liberando le vie aeree della neonata.

Subito dopo è intervenuto il 118 che ha trasportato la bimba all’ospedale Bambin Gesù dove è arrivata in buone condizioni.

«Ho pianto di gioia e non me ne vergogno. Salvare la vita di una bambina di soli 20 giorni dona sensazioni uniche», ha raccontato all’Agi il vicebrigadiere Angelo Perillo.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *