Già dalla serata di ieri, i cittadini di Nerola hanno notato il crollo del flusso idrico, per poi arrivare alla totale assenza dello stesso. Il Comune ha pubblicato un annuncio dove veniva spiegato che la causa del disagio era dovuta ad una perdita di notevole importanza all’acquedotto “delle Capore”. Nello stesso annuncio veniva anche informata la popolazione che i tecnici dell’APS erano già sul posto per provvedere alla riparazione.
Ad oggi ancora risulta assente l’erogazione dell’acqua e dall’Acqua Pubblica Sabina, fanno sapere che sarebbe stata individuata la perdita ma giacché si trova in una posizione geograficamente scomoda, occorre maggiore tempo per il ripristino. L’APS tuttavia per cercare di sopperire alla necessità di acqua invia a Nerola un’autobotte con acqua potabile che stazionerà in piazza San Sebastiano.
Al momento non sono noti i tempi previsti per la riparazione e gli operatori dell’Azienda invitano gli utenti a riprovare a chiedere notizie aggiornate tra un’ora circa.
Non appena saremo in possesso di informazioni ulteriori, ne daremo diffusione pubblica.