New Orleans, forte tornado: almeno un morto e 18mila abitazioni senza corrente

tornado a New Orleans

Il quartiere più colpito è quello di Arabi, i vigili del fuoco sono tutt’ora al lavoro, si sta cercando di capire se ci siano persone intrappolate. Sarebbe piuttosto alto il numero dei feriti, ingenti i danni a edifici e infrastrutture.

Un forte tornado ha colpito New Orleans provocando molti danni e distruzione. La CNN dà notizia di una persona che ha perso la vita nel quartiere di Arabi. Intanto i vigili del fuoco sono impegnati nei soccorsi e stanno cercando eventuali persone che potrebbero essere rimaste intrappolate. Sarebbero circa 18mila le case e i negozi rimasti senza energia elettrica.

Dalle immagini che circolano sui media si vedono detriti in strada, pali della luce e alberi divelti e case distrutte. Il governatore della Louisiana, John Bel Edwards ha twittato: “Le agenzie statali stanno assistendo i funzionari locali secondo necessità, mentre valutano i danni e gli impatti di questi tornado”.

Il tornado è stato generato da una forte tempesta che ha imperversato degli Stati Uniti martedì 22 che ha investito la parte orientale del Texas.

Foto: cnbc.com