L’ex governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ospite della trasmissione “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio1, ha raccontato di aver avuto un tumore, di averlo superato e di essere ormai è guarito.
Avevo un melanoma
L’ex segretario Pd è candidato alle elezioni europee come numero 2 di Lista, subito dopo Elly Schlein, per la circoscrizione del Centro Italia. Proprio per questa ragione era ai microfoni di Un giorno da pecora, ma nel corso della chiacchierata ha svelato questa cosa che nessuno sapeva. “Avevo un melanoma”.
Esorta ai controlli
Zingaretti dice in trasmissione “Fate la visita per controllare i nei prima dell’estate. Io l’ho fatto nel 2023, quasi per sbaglio. A luglio ho scoperto di avere un tumore maligno, un melanoma”. Poi racconta di averlo tolto e aggiunge “per fortuna sono qui a parlarne grazie a quella scelta”. L’ex presidente del Lazio ricorda che la prevenzione è fondamentale e che “il Sole può essere maledetto”.
Candidato in Ue
Naturalmente la discussione non è stata solo su questioni personali ma anche politiche. Ha raccontato come la segretaria Elly Schlein lo ha convinto a candidarsi in Europa. “Schlein mi ha preso letteralmente per le orecchie, mi ha convinto facendomi ragionare su un fatto che non avevo considerato. Non è uno scontro tra due idee d’Europa, ma tra noi che la vogliamo cambiare e chi la vuol distruggere”. Poi Nicola Zingaretti conclude dicendo: “Visto che nel Lazio abbiamo sempre vinto come Collegio, ci ho voluto provare. Sapete ho un nome – dice ironizzando – quando vai nei Comuni sanno chi sei, questo aiuta!”.
Foto: quisenigallia.it