Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta martedì 7 aprile, oggi quali astri influenzano il tuo segno zodiacale e il tuo futuro?
Ecco l’oroscopo del giorno dell’ariete, del toro e dei gemelli.
ARIETE
(21 marzo – 20 aprile):
Una comitiva di pianeti veloci, di cui fa parte l’astro vostro nume tutelare, il Sole, vi tiene alto l’umore. Mercurio, in transito nel segno buon vicino dei Pesci e dio del gioco e di una visione leggera dell’esistenza, produce in voi una freschezza comportamentale non da poco e apprezzata dall’ambiente che vi circonda. Figli, amici, compagni di vita, attestano la simpatia e la voglia di sorridere anche per un nonnulla, quest’oggi. Riuscite così a distrarvi e a minimizzare alcuni problemi che avete in mente da tempo e a cui dovete dare soluzione, specie se siete nati proprio in questi giorni: dal 4 al 10 del mese di aprile.
TORO
(21 aprile – 20 maggio):
Avanzate diritti verso le mete che vi siete programmati armati del vostro spirito tenace e ottimistico. Con Giove in Capricorno il vostro segno va avanti in modo abbastanza diretto, innalzando il livello del calore umano, dell’energia vitale, del dinamismo. Incoraggiate anche chi vi sta attorno a non darsi per vinto in ogni situazione piccola e grande deve affrontare. È appunto Giove, il vostro pianeta protettore adesso, transitando nel segno amico del Capricorno, specie se siete nati nella terza decade. Grinta aggressiva, sicurezza in voi stessi non vi mancano, di certo. Sappiate approfittare di questo momento per voi estremamente propizio.
GEMELLI
(21 maggio – 21 giugno):
La Luna in Bilancia vi aiuta a mettere a fuoco alcune dinamiche di relazione in famiglia. Con la vostra calma non disgiunta dalla risolutezza, vi date da fare e trovate le chiavi giuste per aprire le porte di un’intelligente comprensione nei vostri conviventi, arroccati su alcune posizioni un po’ rigide. È sempre questa bella Luna a donarvi, inoltre, una felice ampiezza di vedute in ogni campo, unita a un’intuizione capace di guardare lontano.
Ecco l’oroscopo del giorno del cancro, del leone e della vergine
CANCRO
(22 giugno – 22 luglio):
Due pianeti transitanti nel segno opposto al vostro, Giove e Plutone, nel Capricorno, possono crearvi qualche piccola difficoltà quotidiana. Per fortuna Nettuno e Urano si alleano per fronteggiare quei fastidiosi imprevisti, quelle seccanti scocciature che vi danno la sensazione di perdere tempo. Ma quel tempo, per voi così prezioso, riuscite a recuperarlo, con vari escamotage, che un guizzante Mercurio in Pesci vi suggerisce: sorprendendo, sì, chi vi è accanto, ma soprattutto, sorprendendo voi stessi.
LEONE
(23 luglio – 22 agosto):
Un quadro astrologico per voi discreto è lievemente temperato dalla posizione di Marte, in angolo dissonante dal segno dell’Aquario. È possibile che un inspiegabile nervosismo possa attraversarvi proprio oggi, malgrado per molti versi la vostra vita navighi a gonfie vele! E non saranno rari neanche episodi di distrazione cui andrete soggetti, ma voi non vi darete peso più di tanto. In famiglia una questione patrimoniale vi potrà dare pensieri: dovrete sentire il parere di un personaggio esperto e autorevole nell’ambito del vostro clan per risolvere la situazione.
VERGINE
(23 agosto – 22 settembre):
Giornata con qualche piccola perturbazione in arrivo, ma nulla di grave in ogni caso. Il cielo si mantiene comunque bello, ma c’è probabilmente la necessità di affrontare alcune seccature che costelleranno il vostro quotidiano, specie se siete nati nella terza decade, per via di Mercurio contrario. Risolvete una questione delicata in particolare che riguarda la sfera patrimoniale in famiglia con la vostra efficienza dinamica.
Ecco l’oroscopo del giorno della bilancia, dello scorpione e del sagittario
BILANCIA
(23 settembre – 23 ottobre):
La posizione mutata della Luna che è ospitata nel vostro segno, vi porta in dono il buonumore, favorendo la concordia nell’ambiente circostante. I rapporti familiari si mostreranno caratterizzati dall’armonia, specie quelli tra le madri e i figli o tra sorelle e fratelli, tra figli o nipoti. Un buon equilibrio tra le ore di riposo e di veglia è assicurato dal luminare notturno, sempre la Luna, che promette energie fisiche e mentali di primordine.
SCORPIONE
(24 ottobre – 21 novembre):
Scenario dei transiti con qualche piccola perturbazione in arrivo. Il cielo si mantiene comunque bello, ma c’è probabilmente la necessità di affrontare alcune seccature che costelleranno il vostro quotidiano. Urano è ancora imbronciato nel segno del Toro e vi provoca piccoli inciampi, sia nel privato che nel concreto dove si svolgono le vostre normali attività. In campo familiare, se siete genitori, c’è bisogno di dedicarvi ai vostri figli oggi, aprendo un dialogo con quella genuinità e la schiettezza che voi sapete dare ai rapporti affettivi ravvicinati.
SAGITTARIO
(22 novembre – 21 dicembre):
Orizzonte astrologico che mostra sprazzi di sereno, con il bianco satellite, la Luna, in posizione felice per il vostro segno, dall’amica Bilancia. Migliora per voi rispetto ai giorni scorsi lo stato dell’umore e del tono vitale in generale. Si profilano notizie positive in ambito familiare, specie se siete genitori e vi rapportate a figli adolescenti.
Ecco l’oroscopo del giorno del capricorno, dell’acquario e dei pesci
CAPRICORNO
(22 dicembre – 21 gennaio):
Gioco dei transiti abbastanza positivo con Urano favorevole dal segno vostro fidato alleato del Toro a regalarvi un umore discreto e splendidi rapporti con il clan degli amici. La forma fisica oggi è discreta, anche se il Sole, in aspetto contrario, può non darvi molte soddisfazioni in palestra, specie se appartenete alla seconda decade
ACQUARIO
(22 gennaio – 19 febbraio):
Una splendida Venere transita pienamente in Gemelli, segno amico fidato. Ed è proprio Venere, simbolo dell’armonia e di convivialità, a farla da padrona oggi in famiglia. La vostra gentilezza d’animo riesce a riparare alcuni contrasti che si sono verificati qualche tempo fa tra i componenti del clan. E con la diplomazia intelligentissima con cui di solito risolvete i dissapori tra gli amici, arriverete a portare la concordia in casa.
PESCI
(20 febbraio – 20 marzo):
In compagnia di altri segni siete sempre sul podio principale dei segni top del giorno. Un parterre di corpi celesti che rema completamente a vostro favore continua a dominare lo scenario astrologico. Da Urano a Plutone, da Giove a Mercurio, senza scordare l’eclettico e versatile Nettuno, avete a disposizione, in sintesi, ottimismo e risolutezza, grinta, forza di persuasione razionale e un audace slancio di conquista amorosa: sta solo a voi spingere i pulsanti giusti e dirigere le vostre energie verso imprese uniche.
Oggi gli astri sono stati favorevoli? E domani lo saranno?
Fonte di questo contenuto: https://oroscopo.sky.it/