Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta  mercoledì 01 aprile

Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta  mercoledì 01 aprile, oggi quali astri influenzano il tuo segno zodiacale e il tuo futuro?

Ecco l’oroscopo del giorno dell’ariete, del toro e dei gemelli.

ARIETE
(21 marzo – 20 aprile):

Una bella congiunzione di Saturno con Marte, vostro nume tutelare, nell’amico Aquario, vi dà una bella sferzata di energia vitale per ricominciare in forma il vostro mese preferito: Aprile. Questo evento vi caratterizza in special modo se festeggiate il vostro compleanno proprio nel corso di questi giorni: dal 21 di marzo al 3 di aprile. Venere nel segno vostro buon vicino del Toro vi garantisce un’ottima armonia familiare; quel che vi ci vuole per ritemprarvi a dovere.

TORO
(21 aprile – 20 maggio):

Configurazione di inizio mese molto positiva, dove spicca la presenza di Venere, vostro vero nume tutelare, trionfalmente ospitata nel vostro segno. Un diffuso benessere vi accompagna per tutta la giornata permettendovi di contrastare qualche piccolo imprevisto che si verifica nell’ambito dei rapporti quotidiani e familiari in genere. La Luna si trova ancora in angolatura benefica dal segno del Cancro quest’oggi e rallegra la vita familiare.

GEMELLI
(21 maggio – 21 giugno):

Inizia questo nuovo mese di primavera senza troppa fatica, per voi gemelline e gemellini. Trovate le dritte giuste per risolvere una questione collegata alle vostre sorelle o ai vostri fratelli. La prontezza di spirito di cui siete normalmente dotati vi aiuta a non fermarvi, a sapervi organizzare con grande abilità e a dare una mano ai vostri parenti o conoscenti che adesso hanno bisogno di voi.

Ecco l’oroscopo del giorno del cancro, del leone e della vergine

CANCRO
(22 giugno – 22 luglio):

Previsione decisamente positiva di questa giornata che vede l’inizio del mese clou della primavera. Il vostro pianeta governatore, la Luna, si trova in congiunzione nel vostro segno e in angolo super positivo a una splendida Venere in Toro. Vi attendono facilitazioni un po’ in tutti i campi, ma in special modo in quello familiare e affettivo in genere. Le condizioni psicofisiche sono piuttosto buone. Venere, pianeta che determina lo stato di salute, si trova nel segno della cura della forma fisica, il Toro e vi concede veri miracoli da questo punto di vista. Ne risentono in modo più incisivo le rappresentanti del gentil sesso e in particolare se festeggiano il loro compleanno dal giorno 15 al 20 del mese di luglio.

LEONE
(23 luglio – 22 agosto):

Transiti un po’ dispettosi danno l’inizio al primo giorno del mese che fa riprendere lo scorrere normale delle situazioni in ambito quotidiano. Non ci sono particolari inciampi o problemi pratici, solo un umore un po’ altalenante che vi può caratterizzare. Fate attenzione, tuttavia a non mostrare scatti particolarmente aggressivi e tipici del vostro segno in ambito familiare magari anche senza motivi che siano validi.

VERGINE
(23 agosto – 22 settembre):

Cielo di aprile che apre il nuovo mese in un’ottima condizione generale dei pianeti. Schierati dalla vostra parte annoveriamo ben cinque potentissimi corpi celesti, per un totale di dodici pianeti nel panorama zodiacale. Questi pianeti sono il creativo Plutone, pronto a sostenervi con una iniezione di intuizione, di ricettività all’ambiente circostante, di grinta attiva, Urano, pianeta vostro nume tutelare, con la forza di decisione e la capacità di voltare e rinnovare i rapporti interpersonali; non mancano ottimismo e gioia di vivere di Giove che si mobilita per sostenervi piuttosto vigorosamente. Anche Venere e Luna infine vi donano dolcezza e amabilità.

Ecco l’oroscopo del giorno della bilancia, dello scorpione e del sagittario

BILANCIA
(23 settembre – 23 ottobre):

Beneficiate indirettamente della bella posizione di Venere in Toro, segno con cui condividete rapporti basati sulle affinità elettive. Saggezza combinata con un pizzico di ottimismo, forza di persuasione e attenzione a quel che si svolge nel circostante, non vi mancano. La vita familiare se ne avvantaggia: voi sarete un vero punto di forza per i vostri conviventi, per chi in casa voglia venire a chiedere da voi consiglio e aiuto.

SCORPIONE
(24 ottobre – 21 novembre):

Splende il sole in maniera trionfale sul vostro cielo. Continua infatti l’estrema positività di diversi pianeti, benevolenza che vi può rendere euforici. Su dodici dei – pianeti che presiedono l’Olimpo planetario, quasi la metà sono dalla vostra parte. Tra i pianeti lenti abbiamo Plutone, Nettuno e Giove che vi infondono una notevole carica di creatività, di adattabilità alle circostanze, mai disgiunto il tutto, dalla razionalità. Non si defila uno dei vostri astri numi tutelari, Mercurio, che vi stimola a una competizione intellettuale sicuramente esaltante, vi apre a imprese di ogni tipo che vi vedono vincitori. E non manca la dea delle emozioni, la Luna, a sorreggervi con tutta la sua forza, trovandosi nel suo domicilio fondamentalmente, il Cancro.

SAGITTARIO
(22 novembre – 21 dicembre):

Il Sole in Ariete vi fa cominciare il nuovo mese in allegria. I valori Fuoco così scoppiettanti e vivaci sono congeniali al vostro temperamento, vi rendono euforici e pimpanti in diverse situazioni. In special modo nel campo amicale avrete modo di giocare un ruolo di primo piano nell’organizzazione di un prossimo viaggio da realizzare insieme alla comitiva di sempre.

Ecco l’oroscopo del giorno del capricorno, dell’acquario e dei pesci

CAPRICORNO
(22 dicembre – 21 gennaio):

Comincia un nuovo mese per voi molto produttivo sotto tutti i punti di vista. Questa primavera si annuncia infatti carica di promesse benefiche, colma di gioiose soddisfazione materiali e morali. Giove nel vostro segno con Mercurio nel segno dei Pesci in congiunzione a Nettuno provvedono a infondervi uno stato di esaltazione emotiva combinato a una sottile euforia, malgrado l’atteggiamento sempre un po’ prudente, compassato, serio, che voi di solito dimostrate.

ACQUARIO
(22 gennaio – 19 febbraio):

Inizia questo secondo mese della primavera, mese che vi vede un po’ in una fase annoiata o stanca, specie nei rapporti familiari o interpersonali in genere. Niente di grave o preoccupante in realtà, solo una lieve apatia che può avvertirsi a fasi alterne durante la giornata. In special modo se siete nati dal 15 al 18 di febbraio. li astri raccomandano di tenere sotto controllo la linea, specie se appartenete alla prima decade.

PESCI
(20 febbraio – 20 marzo):

Esordio del mese d’aprile che vi vede ancora sul podio di “segno vincitore” delle fortune zodiacali. Per voi, dall’olimpo di dodici corpi celesti, ben 10 Dei – pianeti vi sorreggono: praticamente tutti i corpi celesti conosciuti! Ne mancano altri due che ci sono nel sistema solare ma ancora gli astronomi non ne hanno individuato la collocazione e le effemeridi.

Oggi gli astri sono stati favorevoli? E domani lo saranno?

Fonte di questo contenuto: https://oroscopo.sky.it/