La protesta è arrivata da parte di un cittadino, che ha ripetutamente cercato di telefonare a un reparto dell’ospedale Angelucci di Subiaco per parlare con un medico, senza riuscirvi.
I numeri forniti per la longodegenza risultano perennemente irraggiungibili, come se fossero staccati oppure occupati.
Il cittadino ha provato a chiamare dalle 13.30 lo 0774 8111, per farsi passare il reparto attraverso il centralino, fino alle 14.10 con svariati tentativi andati tutti a vuoto, nessuno rispondeva.
Il telefono ha squillato sempre a vuoto, e non è dato sapere se per un problema delle linee oppure per inadempienza del centralinista, misteriosamente scomparso nel nulla casualmente proprio nell’orario di pranzo.
Una situazione che mette a dura prova la “pazienza” dei pazienti, che già si trovano un ospedale ridimensionato, sminuito da una cattiva gestione della Regione e che ha costretto il cittadino a doversi recare di persona per cercare il medico, con il rischio annesso e connesso di contrarre qualche malattia