Come riportato dal quotidiano ilFaro, Alle 14,00 il nucleo dei carabinieri di Ostia, ha arrestato tre sud americani che hanno tentato di rapinare una anziana fingendosi operatori dell’Asl.
Le forze dell’ordine sono riusciti ad arrivare in tempo, contrapponendosi ad un eventuale linciaggio a carico dei malviventi.
Gli abitanti di via delle Zattere, avrebbero chiamato i carabinieri a seguito delle urla della anziana donna. La 71, forse in buona fede, aveva creduto che la potevano aiutare a portare le buste della spesa e a regalarle delle mascherine di protezione.
I Malviventi, già precedentemente indagati, hanno detto di non saper parlare Italiano, nonostante la loro domiciliazione fosse all’Idroscalo di Ostia. Uno dei tre in fuga, ha tentanto di gettarsi dal balcone di casa della anziana, fratturandosi una gamba, gli altri due sono stati arrestati mentre cercavano di nascondersi.
Un lungo applauso per le forze dell’ordine è scattato successivamente da tutti i presenti, che hanno ringraziato l’intervento tempestivo e la capacità di gestione.
Sono molti i casi di raggiro da parte di malviventi nei confronti degli anziani lasciati soli in questi momenti difficili. Gli inquirenti invitano alla massima attenzione.
Le foto sono di Ilfaro.it