Giorgia Meloni ospite all’inaugurazione della VII edizione Festa dei Patrioti a Palombara Sabina
di Maria Cristina Marocchi
Alla manifestazione, oltre al Sindaco Alessandro Palombi e ad altri sindaci delle zone locali, hanno partecipato molti politici: Francesco Lollobrigida, capogruppo Fdi alla Camera; i parlamentari di Fdi Marco Silvestroni, presidente provinciale di Roma di Fratelli d’Italia; Paolo Trancassini, coordinatore regionale del partito nel Lazio; Massimo Ruspandini, Nicola
Calandrini e Mauro Rotelli; l’eurodeputato Nicola Procaccini; i consiglieri
regionali Giancarlo Righini, Fabrizio Ghera, Massimiliano
Maselli, Chiara Colosimo, Antonello Aurigemma e Sergio Pirozzi, insieme ai consiglieri della Città metropolitana di Roma Capitale, Andrea Volpi, Micol Grasselli e Giovanni Libanori, il vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli, Roberta Angelilli, Luciano Ciocchetti e Alfredo Antoniozzi, Francesco Storace.
L’ospite più atteso per l’apertura di questo evento è stato il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, che nel suo discorso ha esposto la base del cambiamento che ci vuole in Italia. “La destra italiana vuole andare al Governo e dimostrare che non è vero che per governare devi tradire tutto quello che hai detto, che non devi mantenere quello detto nelle piazze davanti ai cittadini”, “Voglio ringraziare i Sindaci che sono la prima fila della politica, oggi fare il sindaco è molto difficile.
Oggi poi fare impresa in Italia è eroico, soprattutto in un sistema che ti vessa e ti tassa dalla mattina alla sera. Due giorni fa si sono dovute pagare le scadenze fiscali. Avevamo proposto di unificare gli anni fiscale e rimandare il pagamento delle tasse al giugno 2021 e calcolare i due anni come se fosse uno solo: anche questa nostra proposta è stata respinta”.
Con queste frasi ha iniziato la Meloni parlando poi di tutto, dal fatto che la gente deve poter vedere che quando si dice che i politici sono tutti uguali non è vero. Questo lo dice chi vuole lavarsene le mani. Per molti politici la loro dovrebbe essere una missione, e tutto nasce direttamente dall’essere sindaco, è veramente difficile accontentare tutta la popolazione della propria città.
Ha poi discusso sulle mosse azzardate e scomode del governo attuale, come i soldi per le cassaintegrazioni, le leggi elettorali spesso cambiate ad occasione o il bonus per il monopattino. Ha poi terminato dicendo che la destra spera si possa avere un governo scelto veramente dalla popolazione e che combatte per l’altezza di un Italia migliore rappresentata da tutti coloro che vogliono il bene dei cittadini. Alla fine del discorso la Meloni è stata poi omaggiata da parecchi prodotti locali e bellissimi fiori, il tutto si è concluso con l’Inno d’Italia cantato con serietà da tutti.
Sul Palco non è salita solo la Meloni, durante la manifestazione sono state premiate molte personalità che si sono distinte per dedizione alla propria comunità dal punto di vista sociale e imprenditoriale: Yuri Sonnino l’agente scelto della Polizia di Stato che ha salvato una donna da un’aggressione; Sabina Granieri sindaco di FdI di Nerola che ha gestito con capacità amministrativa l’emergenza covid-19; la Protezione Civile di Palombara in rappresentanza di tutti i volontari che hanno aiutato gli italiani in questi mesi drammatici; Giorgio Manetti imprenditore che ha riaperto La Baita Monte Gennaro dopo il lockdown e dopo 40 anni dalla chiusura; Francesco Storace per aver guidato con successo ‘Il Secolo d’Italia’ storico organo di stampa della destra e dei patrioti italiani, oggi vicedirettore de il Tempo, e Luigi Piselli per l’aiuto ai bambini malati di leucemia.
Questo appuntamento – ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida – assume quest’anno un valore simbolico ancora più forte in virtù del tempo che stiamo vivendo”. “Ringrazio tutti i militanti, gli oltre 100 amministratori di Fratelli d’Italia della Provincia di Roma e i tanti altri provenienti dal resto del Lazio, giunti qui per confrontarsi sull’attuale momento politico e sulle prossime sfide elettorali”, ha spiegato il deputato e presidente del coordinamento provinciale di Roma di FdI Marco Silvestroni.
Alla conclusione della serata i presenti sono stati allietati da una piccola esibizione della “Sabina Marching Band”, e da buona musica in sottofondo e stand gastronomici.
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it