Forse qualche furbo, o presunto tale, pensava di sfuggire ai controlli venendo prima della settimana di Pasqua a trascorrere la quarantena nella seconda casa, in barba alle leggi e al buon senso.
Sono parecchie le persone che sono state notate agli Altipiani di Arcinazzo, pur non facendo parte di nessuno dei Tre Comuni, prontamente segnalate alle autorità, che procederanno a rintracciarle per denunciarle e sanzionarle.
Un atto di scelleratezza, quello compiuto da persone provenienti dalla città, che pensano forse di essere immuni al Virus ma non lo sono certamente alla stupidità.
A tal proposito il sindaco di piglio Mario Felli, Ha dichiarato che domenica e lunedì ci saranno delle pattuglie che verranno appositamente a fare dei controlli, mentre ad Arcinazzo Romano, il controllo sarà ancora più capillare, poiché la polizia locale conosce tutte le famiglie residenti fisse e quelle che sono qui da tempo, prima che iniziasse la quarantena obbligatoria.
I furbetti della Pasquetta sono avvisati, trasgredire le regole è incoscienza, ma anche un reato, con pene pecuniarie molto alte.