Passeggeri del bus bloccano rapinatore a Centocelle

Era stato arrestato circa un mese fa (il 24 ottobre) per lo stesso reato, ma la lezione non gli era servita, infatti è tornato in azione per rapinare i passeggeri sul bus 543 della Tpl, al quartiere Centocelle a Roma. La reazione della vittima e di due altri passeggeri gli sono però stati fatali e l’uomo è stato bloccato e poi arrestato dalla Polizia.

Il furto

Tutto è avvenuto la notte scorsa poco dopo l’1:30. Il rapinatore, un cittadino nigeriano 42enne, senza fissa dimora, ha preso di mira un passeggero del bus pubblico. Ha atteso che il mezzo facesse una fermata e poi subito prima della chiusura delle porte ha strappato di mano uno smartphone ad un passeggero. Poi è sceso rapidamente dandosi alla fuga. Il fulmineo colpo sarebbe andato a buon fine ma, il rapinatore si è trovato a dover fare i conti con la determinazione della vittima e di altri due passeggeri.

Bloccato

Il terzetto formato da un 21enne cittadino del Bangladesh e due cittadini marocchini di 25 e 18 anni, si è lanciato all’inseguimento del ladro. In pochi attimi lo hanno raggiunto e bloccato in via dei Castani ed hanno recuperato il telefono.

La polizia

Dopo aver bloccato il ladro, i giovani hanno chiamato il 112 e due volanti della questura di Roma sono arrivate sul posto, trovando i tre ragazzi che trattenevano il rapinatore. Il rapinatore cercava invano di liberarsi con forza, ma i tre lo avevano bloccato e a nulla sono valsi gli sforzi dell’uomo. Condotto negli uffici di polizia, l’uomo è stato identificato. Il 42enne aveva già collezionato diversi reati, in particolare: precedenti per reati contro il patrimonio e legati alla sfera degli stupefacenti. Il nigeriano è stato processato con rito direttissimo ed è stato convalidato l’arresto.

Foto tratta da tplitalia.it