Silvy, cuoca a domicilio per vocazione
La cucina di Silvy nasce soprattutto dall’amore per tutto ciò che è autentico, e che allo stesso tempo si presenta in forme eleganti, forse anche perché ha passato 10 anni della sua giovinezza in sartorie di alta moda, dove tessuti brillanti e linee perfette regnavano sovrani.
Silvy considera l’arte della cucina simile a quella dell’alta moda, infatti i suoi clienti amano molto la presentazione estetica dei suoi piatti, ma allo stesso tempo è molto attenta al giusto equilibrio dei sapori fondamentali per emozionare i suoi commensali e a sua volta emozionarsi nel vederli soddisfatti.
Per Silvy la parte più interessante di questo lavoro è intuire il desiderio del cliente, poi sarà consequenziale con la sua professionalità, poterlo soddisfare. Purtroppo in questo periodo di misure anticovid è concentrata sulla preparazione dei menù a domicilio, ma solo per il tempo necessario alla sua preparazione, lei infatti organizza e lascia le pietanze da consumare facilmente in ordine progressivo, eliminando per la sicurezza comune il servizio a tavola.
Per tal motivo lei propone lo sconto del 15% sul costo complessivo per il mancato servizio. Nel costo complessivo sono compresi gli ingredienti che lei ama scegliere nei mercati, possibilmente da fornitori con culture propri, ma non sono compresi i vini. I sapori genuini dei prodotti che lei acquista le danno la possibilità di presentare in tavola pietanze delicate, dai sapori puri e naturali.
Leggi anche -> Passione per la buona cucina, Silvy “Cucina per voi”
Menù di pesce per inaugurare un anno pieno di positività
Antipasto
Mille foglie di pasta sfoglia con frutta secca, farcite con mascarpone, miele, yogurt greco, salmone affumicato e uva nera
Primi
: Brodo di pesce con gamberi rossi arrotolati da porro sfilettato. A seguire Risotto al nero di seppia
Secondo
Filetto di merluzzo Carbonaro, cotto con riduzione di salsa al Miso e al Sakè, con contorno di spuma di patate viola, cipolla rossa e verza viola
Dolce
Meringhe sovrapposte farcite con panna montata, guarnite con Kiwi e chicchi di melagrane
Pubblicato su -> “I FATTI area metropolitana” Nord – Edizione Gennaio 2021