Pesca monete nella Fontana di Trevi, sanzionato cittadino indiano

Un cittadino di nazionalità indiana si è immerso nella Fontana di Trevi a Roma con l’intento di recuperare le monete gettate dagli stranieri. La tradizione vuole che se si lancia una monetina nella Fontana, allora il destino ci riporterà di nuovo a Roma. Il tentativo di pesca però non è sfuggito agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Così verso le 18.30 di sabato 10 agosto, sono intervenuti per fermare l’uomo.

L’intervento ha messo fine al tentativo del 40enne di prelevare le monete all’interno della vasca. L’uomo non aveva documenti, è stato fatto uscire dalla Fontana ed è stato accompagnato presso gli uffici del Gruppo per le procedure di identificazione e gli accertamenti di rito.

Al termine delle verifiche, gli agenti lo hanno sanzionato per circa 550 euro, come previsto dal regolamento di Polizia Urbana, con annessa misura dell’ordine di allontanamento.

Una sanzione del tutto inutile che non sarà mai onorata dal 40enne indiano, ma che come detto è imposta dal regolamento e quindi va formalizzata.

Foto: klm.it (due turisti lanciano una monetina spalle alla Fontana)