Pietralata, iniziato lo sgombero per il nuovo stadio della Roma

Via alle operazioni di sgombero

Ieri, mercoledì 7 agosto sono partite le operazioni di sgombero nei terreni dove dovrà sorgere il nuovo stadio della Roma. Gli agenti di polizia locale di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino si sono recati al civico numero 7 di via degli Aromi a Pietralata e hanno notificato le ordinanze i sgombero agli occupanti dei terreni. Tali terreni sono quelli destinati alla costruzione dell’impianto sportivo.

Quattro occupanti

Gli agenti hanno trovato 4 persone, tre uomini e una donna, tutti di età di circa 60 anni. Una dei proprietari dei terreni, che ha fatto ricorso al Tar, ha detto alla stampa di non sapere cosa aspettarsi ora. La donna, Fabiana Ciriello, ha anche detto che nessuno li ha avvisati e che non sapevano dove andare. Ciriello ha aggiunto: “ci hanno solo detto che dobbiamo andarcene e che possiamo fare ricorso una volta usciti”. 

I tecnici del Comune

Con gli agenti, una ventina di uomini, si sono recati sul posto anche i tecnici del Comune, i servizi sociali del IV Municipio e la Sala Operativa Sociale di Roma Capitale. Lo scorso 5 agosto, il Consiglio di Stato aveva respinto il ricorso dei proprietari contro lo sgombero voluto da Roma Capitale.

Foto teknoring.com