Grazie all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Felli e alla “genialità” dell’assessore allo Sport e al Bilancio Luca Franceschetti, sarà possibile usufruire della pista ciclabile non solo per camminare e pedalare, ma anche per fare ginnastica, con gli attrezzi da palestra installata lungo il percorso.
Lo sport è salute e l’assessore ha voluto dotare la città di una palestra in mezzo alla natura, progetto che sta raccogliendo consensi da parte dei frequentatori della pista, ma anche da chi è stato attratto dall’iniziativa.
L’assessore Luca Franceschetti: “ In questi giorni sono terminati i lavori per l’installazione delle attrezzature sportive sulla pista ciclabile di Piglio. Il percorso fitness prevede 4 stazioni di allenamento e si articola nei primi 3 km del tratto di pista ciclabile di Piglio direzione Acuto. Il progetto ideato e realizzato dall’assessorato allo sport del comune di Piglio in collaborazione con la consulta dello sport, nasce dalla volontà di valorizzare e potenziare un gioiello del nostro paese quale la pista ciclabile.
Ci si potrà allenare in un ambiente suggestivo immerso nel verde con un contesto paesaggistico di assoluto rilievo. È un punto di partenza significativo,da custodire e potenziare negli anni, per fare della nostra pista ciclabile un gran attrattore di turismo sportivo. Sport e Ambiente: sinergie che creano valore.”