Positivo all’alcol-test travolge tre vigili, uno perde una gamba

Terribile incidente nella serata di ieri, mercoledì 6 novembre, in via Tiburtina, a Roma, all’altezza del Raccordo anulare. Tre agenti della polizia municipale del IV Gruppo Tiburtino, sono stati travolti da un’auto poco prima delle 21. Gli agenti erano impegnati nei rilievi di un precedente incidente.

Un agente grave

Uno dei vigili, un giovane di 25 anni, è in gravi condizioni, i medici dell’ospedale San Camillo hanno dovuto amputargli una gamba e sono intervenuti per salvagli l’altra. Sul luogo del drammatico incidente si sono recate subito le ambulanze dell’Ares 118 e anche altre pattuglie della Municipale.

L’agente che ha perso la gamba era stato assunto da poco

L’automobilista è piombato sugli agenti mente erano impegnati a sistemare i birilli sull’asfalto per segnalare l’altro incidente ed ha poi terminato la corsa schiantandosi contro l’auto di servizio della polizia. L’uomo alla guida della vettura è un 30enne che sarebbe risultato positivo all’alcol-test. Gli altri vigili feriti sono due donne che hanno riportato anche loro ferite alle gambe.

Il sindaco e il comandante della polizia

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il comandante generale della polizia municipale, Mario De Sclavis, si sono recati in serata al San Camillo. Hanno incontrato i familiari del ragazzo più grave, che naturalmente erano sconvolti per l’accaduto. Le colleghe sono invece in cura al Sandro Pertini e al Policlinico Umberto I.

I vigili hanno eseguito correttamente le procedure

La polizia municipale ha immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il comando ha confermato che “gli agenti avevano attuato le previste misure di sicurezza sul luogo del primo sinistro”.

Foto di repertorio tratta da: agronline.it

Recent Posts