Tassista percorre 1300 km gratis per portare una bimba a un controllo oncologico. Mattarella lo nomina Cavaliere
In pieno lockdown, un taxista romano ha portato da Vibo Valentia (Calabria), una bambina di 3 anni ad un importante controllo oncologico all’ospedale Bambin Gesù di Roma, senza farsi pagare. Questi i motivi che hanno portato il Presidente della Repubblica Mattarella, durante la sua visita a Codogno, ad insignire dell’onorificenza di cavaliere emerito della Repubblica Alessandro Bellantoni.
Alessandro era munito di autocertificazioni e documentazioni utili che potessero confermare il suo spostamento per necessità e motivi di salute in pieno lockdown. In piena emergenza, la bambina aveva bisogno di fare controlli urgenti e il taxista, si è subito fatto avanti e non ha nemmeno voluto essere pagato.
Il gesto di questo taxista è stato di pieno amore , ma non è l’unico svolto da diverse persone in Italia e in questo periodo di emergenza sanitaria, ed è proprio loro che il Presidente Mattarella a Codogno, ha voluto ringraziare e premiare: Persone che in questo periodo tanto difficile, hanno fatto del bene senza volere nulla in cambio, spinti solo dallo spirito di solidarietà.
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it