Primo maggio: il premier Conte e le scuse agli Italiani

coronavirus - dpcm - conte

Primo maggio: il premier Conte e le scuse agli Italiani

La festa dei lavoratori arriva in uno dei momenti più difficili per il nostro Paese. Giuseppe Conte ne è consapevole, e deve dare risposte concrete ai tanti occupati e disoccupati italiani in grave crisi a causa della pandemia.

Dopo l’intensa giornata di ieri, che ha visto il Presidente del Consiglio in difficoltà, ha voluto 1 maggio 2020 diffondere un messaggio di speranza e di impegno ai lavoratori su facebook, a quanto pare è la sua piattaforma preferita, visto che è stato molto duro con le televisioni e i giornalisti negli ultimi incontri.

Chiede scusa e promette ascolto dei lavoratori pieni di rabbia nel pieno della crisi da coronavirus Giuseppe Conte, in un logo post scritto su facebook.

“Il mondo del lavoro è messo a dura prova. Tanti vivono con ansia e preoccupazione questa emergenza, fra attività chiuse e prospettive di lavoro a rischio. Molti, durante la fase più acuta di questa emergenza, hanno lavorato negli ospedali, in strada o in ufficio per assicurarci assistenza, soccorso, sicurezza e beni essenziali.”

Che conte sia spaventato da questo?

Primo maggio: il premier Conte e le scuse agli Italiani

“ci sono stati e ancora continuano alcuni ritardi nelle somme da erogare, come pure complicata si sta rivelando la partita dei finanziamenti. Chiedo scusa a nome del Governo, e vi assicuro che continueremo a pressare perché i pagamenti e i finanziamenti si completino al più presto”.

Dei ritardi ne avevamo parlato ampiamente qui. I Ritardi del governo Conte

Se vuoi maggiori informazioni, aggiungi il like a facebook facebook i fatti news

Recent Posts