Un 27enne è morto oggi, mercoledì 8 maggio al Quarticciolo, quartiere di Roma Est. Allo scopo di sfuggire ad un controllo, il ragazzo ha ingoiato della droga che aveva con lui. Poi il tragico epilogo: alle 14 circa, in via Manfredonia un passante ha notato l’uomo che stava sentendosi male. Avvisati i soccorsi, sul posto sono intervenuti la polizia e gli operatori del 118, ma purtroppo inutilmente perché il 27enne era già privo di vita.
Il testimone ha raccontato agli agenti che il ragazzo aveva detto di aver ingerito droga proprio per non essere scoperto a un controllo della Guardia di finanza, a due passi dal luogo dove è spirato. Gli accertamenti hanno confermato che era stato fermato per controlli alle 13,30 circa in via Ostuni e che in quel momento stava bene.
Già noto alle forze dell’ordine
Il Quarticciolo è un quartiere che da anni è “tenuto d’occhio” dalle forze dell’ordine per l’attività di spaccio e la vittima era una “conoscenza” dalle forze dell’ordine. La sua salma è adesso a disposizione della magistratura che disporrà sicuramente l’esame autoptico. Non è ancora nota la sostanza che ha ingoiato il 27enne e le indagini cercheranno anche di scoprire da chi abbia avuto la droga.
Foto Google Maps di via Manfredonia angolo via Ostuni