Rapimento cani Lady Gaga: 5 arresti. Tre, accusati di tentato omicidio

Il dog-sitter dell’artista era stato ferito mentre portava a spasso i 3 French Bulldogs di Lady Gaga. I rapitori gli avevano sparato 4 colpi di arma da fuoco che lo hanno raggiunto al petto.

Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, George Gascon, ha reso noto alla stampa che tre giovani, tra 18 e 27 anni, sono accusati di tentato omicidio e furto di cani.
Gascon ha spiegato: “Si tratta di un crimine perpetrato in modo spudorato sulla pubblica via e che ha lasciato un uomo gravemente ferito”.
Altre due persone sono sospettate di essere complici. Una dei sospettati di complicità è una donna 50enne che ha reso i cani due giorni dopo il loro rapimento. La donna ha raccontato di averli trovati in strada e di aver contattato i parenti di Lady Gaga, rispondendo all’appello della cantante che offriva una ricompensa di 500 mila dollari.

In base alle ricostruzioni fornite dagli investigatori, i rapitori erano all’oscuro del fatto che i cani appartenessero alla pop star, erano semplicemente alla ricerca di cani di razza da rivendere. I cani sono di una razza piuttosto rara e hanno un valore di diverse migliaia di dollari.

Il fatto era accaduto la sera del 24 febbraio. Malgrado il dog-sitter, dipendente di Lady Gaga, avesse opposto resistenza, almeno due sconosciuti erano riusciti a prendere Koji e Gustav, i due bulldog francesi. I rapitori dei cani erano fuggiti in auto dopo aver esploso 4 colpi di arma da fuoco contro l’uomo che era rimasto a terra.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB