Rapina 5000 euro a un correntista alla Posta e fugge… in monopattino

A metà strada tra una barzelletta e una gag comica, la storia di questa vicenda, che di comico però ha ben poco perché si tratta di una rapina accaduta in un ufficio postale.

Roma, Ufficio postale 137 di via Luigi Oltolina in zona Torre Angela nel VI Municipio della Capitale. Un uomo è allo sportello e sta versando 5000 euro. A quel punto scatta la rapina, l’aggressore strattona la vittima, facendola cadere a terra, afferra il denaro e fugge via a bordo di un monopattino in direzione di via Torrenova.

Gli agenti del VI Distretto Casilino, impegnati nel consueto pattugliamento hanno ricevuto la chiamata e sono intervenuti rapidamente. La vittima ha prontamente potuto fornire agli agenti una descrizione dettagliata del rapinatore e i poliziotti sono riusciti a individuare il ladro, che era in fuga su via Torrenova. Un breve inseguimento e l’uomo è stato bloccato mentre tentava di allontanarsi verso via Prenestina.

L’uomo fermato è un 30enne originario del Mali. I poliziotti lo hanno immediatamente condotto presso gli uffici del VI Distretto. Qui, espletate le formalità di rito, gli è stato notificato l’arresto con l’accusa di rapina. Il maliano é stato trasferito al carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione della Magistratura.

Foto generica tratta da torinonews24.it