Recuperata area di 3000 mq alla Magliana affittata illegalmente a 15mila euro/mese

Un’importante operazione dell’XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale si è conclusa ieri, giovedì 5 dicembre, alla Magliana. Gli agenti hanno ripreso possesso di un’area di oltre 3000 metri quadri, tra via Guido Miglioli e via della Magliana Nuova. La zona era già stata oggetto di esproprio dal 2002.

Un anno di indagini

E’ l’epilogo di un’indagine durata circa un anno, che ha fatto emergere una rete di attività illegali. Un uomo di 80 anni, aveva infatti occupato abusivamente l’area, subaffittandola a diverse attività commerciali non autorizzate, guadagnando circa 15mila euro al mese. Nell’area erano inoltre eretti manufatti non autorizzati, che sono naturalmente stati rimossi.

La sentenza del TAR

Il Tar ha respinto il ricorso presentato dall’occupante e quindi è scattata l’azione di recupero. Gia nella mattinata, in esecuzione di una Determinazione Dirigenziale emessa dal Municipio XI, è stato effettuato lo sgombero forzoso dell’area. L’area è stata affidata alla Protezione civile che per prevenire nuovi tentativi di occupazione, provvederà al presidio.

Foto romah24.com

Recent Posts