Recuperato il tesoro della Lollobrigida, la refurtiva in casa di un romeno

La polizia era intervenuta per sedare una lite familiare tra la figlia e il compagno della madre, che è stato successivamente arrestato.

“Ha tre pistole in casa, temo per la mia vita”, le parole al telefono,  che hanno fatto scattare l’intervento degli agenti.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno rinvenuto un borsone nel salotto, contenente molte medaglie con raffigurazioni sacre riportanti il nome di Gina Lollobrigida,quattro orlogi e sette collane di perle, una serie di francobolli che raffiguravano il volto dell’attrice nel ruolo da protagonista in alcuni film colossal,cinque penne d’argento, delle monete da venti e da cinquanta centesimi, emesse dalla Repubblica di San Marino.

Il 33enne rumeno ha provato a giustificarsi asserendo che fossero regali fatti dall’attrice, che invece non solo non aveva mai consegnato spontaneamente questi averi, ma era ancora inconsapevole che fossero stati rubati, tra settembre e metà marzo probabilmente, quando l’uomo aveva frequentato la casa dell’attrice per effettuare dei lavori di ristrutturazione.

Oltre alla refurtiva, in casa dell’uomo è stata trovata anche una pistola 7.65, che potrebbe essere stata usata per qualche delitto, in merito gli agenti della Polizia di Stato stanno indagando.