Reddito di Cittadinanza – Dall’INPS le istruzioni per il rinnovo

Reddito di Cittadinanza: il rinnovo

Il Reddito di Cittadinanza spetta per un periodo continuativo pari e non superiore ai 18 mesi.

Per tutti quei nuclei familiari che hanno ottenuto l’ultima mensilità spettante nel mese di settembre, a partire da aprile 2019, hanno quindi da poco ricevuto l’ultima delle 18 mensilità a disposizione.

Da ottobre 2020, per il mese di sospensione previsto per legge, i contribuenti possono presentare la domanda di rinnovo per l’ottenimento del Reddito di Cittadinanza. Il tutto, però, è possibile solo nel caso di permanenza dei requisiti di accesso.

Attraverso il messaggio n. 3627 dell’8 ottobre 2020, l’INPS indica le istruzione con le quali procedere per presentare la domanda. Nel caso in cui, invece, si trattasse di un rinnovo, i beneficiari dovranno obbligatoriamente accettare la prima offerta utile di lavoro congruo.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

 

Rinnovo RdC: come fare domanda?

L’INPS, inoltre, ricorda che per le presentazioni delle domande di rinnovo, così come per le prime richieste, si possono utilizzare questi canali telematici:

  • Tramite SPID, sul sito redditodicittadinanza.gov.it;
  • Presso i centri di assistenza fiscale;
  • Tramite Poste Italiane;
  • Tramite patronato;
  • Sul sito INPS.

 

LEGGI ANCHE – Nuovo DPCM – Il testo del nuovo decreto: le novità dall’8 ottobre