Reddito di cittadinanza – Ecco a Luglio i pagamenti di Maggio e Giugno, finalmente in arrivo i pagamenti per chi non li ha ricevuti nei mesi precedenti
Reddito di cittadinanza. In molti sono quelli che non hanno ricevuto il pagamento del RdC dei mesi di Maggio e Giugno, ma finalmente ecco una data. Chi non ha ricevuto i pagamenti sono principalmente tutti i richiedenti che hanno fatto domanda in quei mesi.
Prima di tutto verificate lo stato della domanda sul portale Inps attraverso una procedura molto semplice. Dopo aver effettuato il login e selezionare la sezione ” Gestione domanda” e successivamente “Liste domande ed esiti”. Qui si potranno vedere più cose: prima di tutto lo stato della domanda, quindi se è stato accettata e poi se verrà erogato il pagamento.
Al momento si prevede che il 15 luglio sarà la data effettiva dei pagamenti del beneficio per chi ha presentato domanda nel mese di maggio ma che non hanno ricevuto il pagamento di giugno. Ricordiamo che il sussidio è temporaneo, si riceve in attesa di proposte di lavoro.
Ma attenzione: non tutti sono idonei al ricevimento del beneficio. Ecco i cambiamenti del mese di Luglio e da agosto allarme riduzione reddito.
Rimani aggiornato su I Fatti News e sulla pagina FaceBook Ifattinews