Reddito di Cittadinanza: quando sarà il pagamento di Giugno

Reddito di Cittadinanza: quando sarà il pagamento di Giugno dopo i cambiamenti del coronavirus. Ecco cosa non dimenticare

Reddito di Cittadinanza. Il Decreto Cura Italia ha comportato delle modifiche anche nel Reddito di cittadinanza.  Il varato a marzo ha comportato la sospensione di 2 mesi degli obblighi normalmente previsti dal sussidio, cioè: stop per due mesi ai colloqui di lavoro e all’obbligo di accettare offerte di lavoro. Inoltre ha stabilito lo stop per due mesi alle PUC cioè alle prestazioni lavorative presso le amministrazioni pubbliche. La revisione di Maggio ha comportato modifiche per le domande fino ad ottobre.

Al 18 giugno risultano in molti i beneficiari che non hanno notizie sulla ricarica della carta del reddito. I pagamenti avranno tempi diversi a seconda della presentazione della domanda.

  • Se avete presentato la domanda prima di giugno 2020, i pagamenti saranno emessi dopo il 27 di questo mese.
  • Se la domanda è stata presentata entro il 30 giugno, allora la Poste si occuperanno della distribuzione delle carte a partire dal 15 luglio

Da ricordare le disposizioni dell’INPS per cui è obbligatorio presentare il nuovo ISEE 2020 Rdc per essere idonei al pagamento.

 Rimani aggiornato su I Fatti News e sulla pagina FaceBook Ifattinews