Rinviata domenica ecologica, #ViaLibera spostata al 18 aprile

comune.roma.it

Il Campidoglio ha deciso di rinviare la quarta e ultima domenica ecologica prevista per quest’inverno. La decisione è stata comunicata dal Comune di Roma con una nota stampa che annuncia il differimento dell’appuntamento alla prima data utile. “L’iniziativa #ViaLibera”, spiega il Comune, “che avrebbe dovuto tenersi lo stesso giorno, è stata spostata al 18 aprile 2021. I provvedimenti sono stati adottati ieri in considerazione dell’aumento dei casi di Covid-19 e in vista delle nuove restrizioni che da lunedì porteranno il Lazio in zona rossa.

Leggi anche -> Roma, riaperti giardini via Sannio, rinnovati e riqualificati

Revocato anche il blocco totale della circolazione veicolare in via Appia Antica previsto per domenica”. Il rinvio del blocco del traffico è stato deciso anche in considerazione del fatto che 13 e 14 marzo saranno, da qui a pasqua, gli ultimi due giorni del fine settimana in fascia gialla e quindi con la possibilità per i romani di recarsi nei negozi e nei locali del centro storico.

Leggi anche -> La (naturale) riqualifica degli spazi abbandonati

Nei giorni passati, quando ancora non era noto il passaggio di Roma e del Lazio in fascia rossa, si erano levate proteste da parte degli esercenti per chiedere di annullare il blocco. Blocco che avrebbe previsto lo stop alla circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”. Il blocco del traffico sarebbe stato in vigore nelle fasce orarie 7.30 – 12.30 e 16.30 – 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB