Nel borgo di Mandela, in provincia di Roma, si è verificato un episodio di tensione durante la notte di sabato. Alcuni cittadini tunisini hanno inizialmente richiesto di interrompere la musica italiana in favore di quella tunisina. La situazione però è presto degenerata in una minaccia, con il crescere della tensione che ha portato a una rissa.
Cinque tunisini sono stati denunciati dai carabinieri della sezione radiomobile di Tivoli per rissa. I militari sono intervenuti mentre era in corso una festa in piazza. Secondo le prime ricostruzioni, i cinque avrebbero chiesto di sostituire la musica con brani del loro Paese d’origine durante il concerto organizzato per una serata estiva nel piccolo borgo.
Di fronte al rifiuto del tecnico del suono, i giovani hanno iniziato a insultarlo e hanno cercato uno scontro fisico anche con gli abitanti del posto. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che la situazione peggiorasse ulteriormente. I cinque tunisini sono stati portati in caserma per l’identificazione e sono stati segnalati. Sono stati denunciati a piede libero, e alcuni di loro sono stati condotti all’ufficio immigrazione per verificare la loro regolare permanenza in Italia.
Agitati…
Evidentemente i cinque tunisini erano agitati per motivi loro, forse il caldo o una bevuta di troppo, chi può saperlo? Resta il fatto che sono riusciti a rovinare la festa alla comunità di Mandela e anche a loro stessi perché pagheranno le conseguenze della loro prepotenza.
Foto infodifesa.it