Il bando, che è a sportello, aprirà il prossimo lunedì 11 gennaio: sosteniamo la liquidità delle micro, piccole e medie attività economiche del Lazio
“Una misura che rappresenta un sostegno reale e concreto per le imprese della nostra regione fortemente colpita dalla crisi economica generata dal Covid nel 2020. Una mano tesa verso migliaia di lavoratori e le loro attività economiche. Il bando sarà facilmente accessibile e soprattutto prevede, una volta completato l’iter, la rapida erogazione dei fondi per permettere alle aziende di respirare in questo momento di apnea economica”, dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Leggi anche -> Legge di Bilancio approvata, Bonus mobili bagno cellulari tablet auto elettriche: come richiederli e requisiti
La partecipazione al bando sarà possibile esclusivamente per via telematica all’indirizzo internet https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/, che sarà attivo fino alle ore 10 di lunedì 8 febbraio. Potranno ricevere i fondi di “Ristoro Lazio Irap”, i liberi professionisti titolari di partita Iva e le micro, piccole e medie imprese (Mpmi) appartenenti a 283 distinti codici Ateco: tutti quelli elencati nei DL Ristori bis e quater e tutti quelli di: commercio all’ingrosso, commercio al dettaglio e servizi alla persona che sono stati chiusi dai decreti di marzo.
L’importo del ristoro – un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 25.000 euro a impresa – sarà pari alla rata dell’acconto Irap 2020, originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre. Il riferimento alla rata Irap è pensato per rendere automatico il calcolo delle somme e più rapida la loro erogazione.
Leggi anche -> Bilancio, confermate riduzioni Irpef e Irap per cittadini e imprese
Iscriviti a:
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …