Il prossimo 27 febbraio partiranno i lavori finanziati dal fondo PNRR dell’Ospedale della Comunità nel territorio del IV Municipio della Capitale. A darne ufficialità è proprio il presidente del Municipio, Massimiliano Umberti, dalle sue pagine social. I lavori della realizzazione del progetto termineranno nel 2025.
La consegna dei locali
Lo scorso 12 febbraio, Umberti ha informato che nella mattina aveva “iniziato a prendere forma” il progetto già annunciato nei mesi precedenti, per il Tiburtino III. In quella data infatti, il Dipartimento Patrimonio e il Municipio, hanno consegnato alla ASL gli immobili del civico 44 di via del Frantoio.
I locali in questione sono stati preventivamente interessati dalla bonifica dell’AMA, da “quintali di spazzatura presenti nel sito”.
Il minisindaco Umberti, sempre dalle sue pagine social, esprime la propria soddisfazione per “un’altra ferita della città, che viene curata e messa a disposizione della cittadinanza”. Umberti precisa che questo progetto si aggiunge a quello del IV Municipio del Polo 0-6 con i fondi PNRR per circa 2,2 milioni di euro e del sistema integrato delle aree esterne alla scuola Fabio Filzi per 900 mila euro. Con la realizzazione della biblioteca di quartiere. Inizio lavori previsto per giugno 2024.
Il commento e i ringraziamenti
“Tiburtino III diventa centralità del IV Municipio per servizi e opportunità. A spazi di degrado si sostituiscono spazi a servizi”, commenta il presidente Umberti. Poi ringrazia il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, Il Dipartimento Patrimonio e il Dipartimento Rifiuti. “grazie a tutti i tecnici del nostro Municipio che stanno lavorando al rilancio di Tiburtino III”, aggiunge infine soddisfatto il presidente.
Foto bonifica locali tratta dalle pagine Facebook del presidente Umberti