di Marco Rinaudo
La mattina del 5 settembre nell’aula ” Giulio Cesare” del Campidoglio si è svolta la presentazione della terza edizione dello “Sport Open Days”.
La manifestazione presentata dal Presidente della X Commissione Capitolina Sport, Benessere e Qualità della vita Angelo Diario, ha visto la partecipazione e gli interventi di alcuni importanti personaggi della capitale. Erano presenti tra gli altri, il Presidente del Coni Regione Lazio, Dottor Riccardo Viola, gli Assessori allo Sport del IV Municipio Stefano Rosati, del III Municipio Claudia Pratelli, Andrea Maggi del XIV Municipio, il Dottor Marco Oppo, dell’ippodromo Roma Capannelle, Patrizio Mancini, del Roma Road Runners,Vincenzo Pietragalla, della Polisportiva Tor Sapienza e Claudio Schermi, della Canottieri Eur . Le iniziative di coinvolgere a titolo gratuito questi personaggi responsabili di numerosi impianti sportivi di tutta la città conferma la validità dell’iniziativa che permetterà ai cittadini romani di cimentarsi in prove sportive gratuite. Gli Sport ” Open Days” sono infatti un’iniziativa fortemente voluta dal Campidoglio. Il Presidente Angelo Diario dice:
“Sono oltre cento le strutture dislocate nel territorio che, saranno eccezionalmente aperte ai cittadini gratuitamente anche di sabato”.
l’Assessore allo Sport , Politiche Giovanili e Grandi Eventi in chiusura della manifestazione rammenta e spera che queste tre giornate di Sport gratuito degli Open Days possano essere da volano per la riapertura della stagione delle attività sportive.
Gli “Sport Open Day” si svolgeranno il 14, il 21 ed il 28 settembre, saranno coinvolte oltre 107 strutture in tutta Roma,
Le iniziative che coinvolgono cittadini grandi e piccoli nei percorsi sportivi sono sempre da apprezzare, auspichiamo che le manifestazioni possano svolgersi con grande partecipazione di pubblico con gioia e serenità.
View Comments (1)
Grazie per l'articolo, ci sono stati interventi ed "interventi" chi ha parlato troppo di cose meno pertinenti e chi ha presentato un programma e le attività svolte. Chi ha fatto pubblicità ad eventi pseudomangerecci e sezioni sportive da inventare e chi ha presentato VERE attività sportive.
Senza polemica, solo per la verità.