ROMA CAPITALE, Online l’avviso pubblico per i buoni spesa coronavirus

Rimini,09-12-2011: Supemercato-Cibo-Offerte, spesa ©Riccardo Gallini_GRPhoto

Sul sito del comune di Roma l’avviso pubblico per l’assegnazione del contributo economico a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dallo stato di emergenza  dovuto dalla diffusione del COVID-19, coronavirus.

Possono richiedere il contributo tutte le persone e le famiglie in condizione di assoluto o momentaneo disagio, privi della possibilità di approvvigionarsi dei generi di prima necessità.

Le persone o famiglie che potranno beneficiare del contributo saranno individuati tra quelle più esposte agli effetti economici derivanti dallo stato di emergenza imposto, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, avranno priorità quei soggetti o famiglie che non hanno già un sostegno pubblico in essere.

Possono beneficiare del contributo anche i cittadini non residenti impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza.

L’entità del contributo l’acquisto dei generi alimentari e/o di prima necessità sarè erogata secondo tre fasce così distinte:

– fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone;

– fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone;

– fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

Come presentare domanda

I cittadini potranno richiedere il contributo dal 31 marzo al 16 aprile 2020, compilando e inoltrando via email il modello allegato all’Avviso pubblico nelle seguenti modalità:

– se residenti nel territorio comunale, scrivendo al Municipio territorialmente competente (gli indirizzi sono riportati nell’Avviso).

– se cittadini non residenti, impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza, scrivendo al Dipartimento Politiche Sociali (supportorup.dipsociale@comune.roma.it).

L’email di richiesta dovrà riportare in oggetto: RICHIESTA ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO – COVID 19.

I Municipi di Roma Capitale provvederanno ad effettuare gli opportuni controlli successivi in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda.

La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare convivente ai seguenti indirizzi mail: 

ATTENZIONE, L’INDIRIZZO VARIA A SECONDA DEL MUNICIPIO DI RESIDENZA.

Municipio di residenza

Indirizzo e-mail

Municipio I   segretariatosociale.mun1@comune.roma.it
Municipio II   pua.mun02@comune.roma.it
Municipio III   segretariatosociale.mun03@comune.roma.it
Municipio IV   emergenzasociale.municipio04@comune.roma.it
Municipio V   emergenzasociale.municipio05@comune.roma.it
Municipio VI   segretariatosocialemun06@comune.roma.it
Municipio VII   direzionesocioeducativa.mun07@comune.roma.it
Municipio VIII   pua.mun08@comune.roma.it
Municipio IX   direzionesocioeducativa.mun09@comune.roma.it
Municipio X   direzionesocioeducativa.mun10@comune.roma.it
Municipio XI   direzionesocioeducativa.mun11@comune.roma.it
Municipio XII   direzionesocioeducativa.mun12@comune.roma.it
Municipio XIII   direzionesocioeducativa.mun13@comune.roma.it
Municipio XIV   direzionesocioeducativa.mun14@comune.roma.it
Municipio XV   direzionesocioeducativa.mun15@comune.roma.it
Dipartimento Politiche Sociali (esclusivamente per i non residenti)

  supportorup.dipsociale@comune.roma.it

In allegato modello da compilare.

ALLEGATO_A_Modello_domanda

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