La nuova ordinanza della Sindaca Raggi (n. 12 del 3 ottobre 2020) annulla la precedente n. 11 del 25 settembre 2020. L’ordinanza rivede le turnazioni di lavoro.
Di seguito le ordinanze in oggetto:
Vedi -> Ordinanza_Sindaca_turni_taxi_n. 11 del 25 settembre 2020
Nuova ordinanza n.12 del 3 ottobre 2020, vedi Sito del comune -> https://www.comune.roma.it
« Dopo che questa Giunta non ha mosso un passo per aiutare i TASSISTI dall’inizio della pandemia, un’Ordinanza sui turni tanto strabica quanto dissennata mette ulteriormente in difficoltà i TASSISTI. Lo fa proprio mentre il Governo con un nuovo DPCM desertifica le Città. Una turnazione probabilmente suggerita da qualche ambizioso giullare che è da quest’estate che blatera di flotte integrative e rinforzi.
SOLIDALI CON TASSISTI CONTRO ORDINANZA RAGGI
« Contestiamo l’ennesimo duro colpo inferto dalla giunta Raggi ai tassisti capitolini.
L’Ordinanza del Comune di Roma che impone un rinforzo dei turni è un provvedimento illogico, con i parcheggi che sono sempre pieni e la città, già mezza vuota per l’assenza di turisti ed il lavoro agile, sempre più deserta nelle ore serali e di notte.
Incrementare il numero delle vetture di turno significa mettere a serio rischio il futuro dei tassisti, categoria che con grandi sacrifici e completamente a proprie spese, si assume l’importantissima funzione di garantire 24 ore su 24 il diritto alla mobilità in questa caotica città, soprattutto servendo quelle persone che per motivi personali non possono usufruire di autobus e metro, ne utilizzare un mezzo privato.
Invece di disporre l’aumento di vetture a poche ore da un nuovo DPCM che porterà nuove restrizioni alla circolazione delle persone, la Raggi dovrebbe occuparsi di debellare l’abusivismo che danneggia economicamente il settore e mette in pericolo la sicurezza degli operatori, come nel girone infernale dell’Aeroporto di Fiumicino.
Aver preferito riempire Roma di monopattini, lasciando i tassisti nella morsa della pandemia, senza aiuti economici concreti per affrontare l’adeguamento delle auto alle misure anti contagio e sopperire alla ingente diminuzione delle corse, è l’ennesimo segno dell’assoluta incapacità dei Cinque Stelle di gestire i servizi essenziali per la città senza danneggiare gravemente sia l’utenza che gli operatori del settore. »
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it