Nella giornata di ieri, sabato 6 luglio, poco prima delle ore 12, in via del Lido di Castel Porziano, una transessuale ha trovato il corpo senza vita di una sua conoscente, anche lei transessuale. Della donna non si avevano notizie da alcuni giorni, era in una zona di vegetazione e sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. La 48enne era in avanzato stato di decomposizione, era sparita da una decina di giorni e il clima di questo periodo avrà senz’altro “accelerato” il processo decompositivo.
I carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilevamenti tecnici e il corpo della donna è stato trasferito al Policlinico universitario di Roma Tor Vergata. Il pubblico ministero ha infatti disposto l’esame autoptico che sarà eseguito presso l’Istituto di Medicina Legale dello stesso Policlinico, per stabilire la causa del decesso. Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto e risalire all’eventuale responsabile.
La pineta di Castel Fusano, dove è stato ritrovato il corpo della transgender, è un’area di frequentazione di prostitute e trans. I carabinieri di Ostia stanno quindi indagando in questo ambito per ottenere possibili indizi. Al momento non ci sono elementi che possano certificare un atto omicida e naturalmente tutte le piste vengono valutate dagli inquirenti.
Foto generica carabinieri