Roma, domani e domenica Open day Carta Identità Elettronica ai Municipi III V e VI

Continuano nella Capitale le giornate evento Open day per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica. I residenti potranno richiedere la CIE senza appuntamento agli uffici anagrafici dei Municipi III V e VI e nei Punti Informativi Turistici.

Il commento dell’assessore Catarci

L’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci ha sottolineato l’iniziativa. “Anche per questo fine settimana l’Amministrazione Capitolina assicura un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica. Come da oltre due anni a questa parte ad ogni fine settimana”. Catarci ha inoltre spiegato che per ottenere il documento basterà solo un giorno di attesa e che saranno oltre 600 le richieste che sarà possibile accogliere. Poi l’assessore ringrazia gli uffici municipali e i Dipartimenti Capitolini interessati all’operazione che, ha spiegato, “lavorano in contemporanea per il rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci”.

Date orari e punti

Nei tre Municipi coinvolti nell’operazione le richieste saranno prese in carico, sabato 6 luglio, dalle ore 8 alle 16,30 e domenica 7 luglio, dalle 8,30 alle 12,30.

Con apertura solo domani, sabato 6 luglio, il Municipio III: Via Fracchia 45.

Anche per il Municipio V: Via di Torre Annunziata 1, apertura solo domani, sabato 6 luglio.

Il Municipio VI: Via Duilio Cambellotti 11 sarà invece disponibile in entrambe le date.

Ex Punti Informativi Turistici:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Via Petroselli 52.

Prenotazioni

Sarà necessario prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di oggi, venerdì 5 luglio, collegandosi al sito web: del Ministero dell’Interno, nella sezione Agenda CIE.

I richiedenti all’atto della richiesta dovranno avere con loro una fototessera, la carta per il pagamento elettronico e se disponibile il vecchio documento d’identità.

Maggiori informazioni possono essere ottenute consultando il sito del Comune di Roma o rivolgendosi al proprio Municipio di riferimento.

Foto: agendadigitale.eu

Recent Posts