L’accordo mira a promuovere attività educative e di cittadinanza attiva per i giovani. I presidenti municipali hanno sottolineato l’importanza dello scoutismo come strumento di crescita, solidarietà e impegno civico, rafforzando la collaborazione tra istituzioni e comunità locali.
Le dichiarazioni :
Francesco Laddaga (VII Mun.) – “Un passaggio importante con una realtà educativa e sociale molto radicata e attiva nel nostro spicchio di città e che costituisce per centinaia di ragazze e ragazzi un luogo di crescita ed educazione alla cura dell’altro e del proprio quartiere; il protocollo consolida la collaborazione già in essere per spingerci tutti a fare, secondo un motto scout, ‘del nostro meglio.”
Nicola Franco (VI Mun.) – “Felice che il Municipio Roma VI delle Torri sia tra i protagonisti di questa importante progettualità di collaborazione con gli altri Municipi V e VII insieme ad uno dei più grandi movimenti al mondo di volontariato di educazione sociale giovanile, quale è quello dello scoutismo. Un progetto d’interesse comune rivolto alla promozione di azioni di collaborazione e solidarietà in favore della cittadinanza.”