“Ieri nell’Aula Consiliare del V Municipio, alla presenza del suo Presidente David Di Cosmo che ringraziamo per l’accoglienza riservataci e per le sue parole, nonché dei Consiglieri Municipali Walter Pacifici e Manuela Noce, dei già Consiglieri Municipali Antonella Mariani, Aldo Mercuri e Alessandro Moriconi, dei medici Luigi Sciarra e Silvio Romano della SicSport, dei rappresentati dell’Associazione Italiana Arbitri e delle Guardie per l’Ambiente, si è svolta la cerimonia di donazione di un defibrillatore, con il contributo dello Studio Tecnico Mariani, alla Roma Calcio Amputati alla presenza di tanti cittadini del nostro territorio che tante volte ha pianto tragedie per la mancata presenza e il mancato utilizzo di questo strumento”.
Leggi anche -> Roma, Figliomeni (Planet Solidarietà-APS): … Marco Pizzicaroli, eroe da ricordare sempre!
“È stato uno straordinario evento di prevenzione e divulgazione. Noi di Planet Solidarietà lo facciamo da circa vent’anni operando sul territorio. Tuttavia è stata soprattutto una bellissima giornata di sociale, di sport, di solidarietà e in particolare di inclusività. Inclusività perché non vogliamo più parlare di integrazione che mette fisicamente insieme le persone, ma non sempre concede le stesse possibilità di essere, fare, desiderare. Noi auspichiamo che sempre più si pongano in essere politiche di inclusione per permettere a tutti, indistintamente, in qualsiasi luogo, in qualsiasi tempo e in qualsiasi situazione di essere cittadini e cittadine a tutti gli effetti”.
Leggi anche -> Foibe: Figliomeni (Planet Solidarietà), cerimonie insufficienti per “Giorno del Ricordo”
“Non basta dunque integrare le diversità. Bisogna formare ad esse, fare spazio alla ricchezza delle differenze e offrire possibilità di fare e di farlo in sicurezza! E noi vogliamo e continueremo a farlo perché per noi la vera Politica è questa! Un ringraziamento speciale ad Arturo Mariani, calciatore internazionale e capitano della Roma Calcio Amputati, per la sua toccante testimonianza”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile di Planet Solidarietà – APS nei rapporti con le Istituzioni, riguardo la cerimonia di ieri della donazione di un defibrillatore alla Roma Calcio Amputati.