Roma, il Comune approva il piano assunzioni Ama per circa 400 unità

La Giunta Capitolina ha approvato il provvedimento che da il via libera per il nuovo piano assunzioni dell’ Ama, incrementando così l’organico di circa 400 unità.

Gli accordi con i sindacati consentiranno a Roma Capitale e alla municipalizzata, di utilizzare un criterio preferenziale nella procedura concorsuale per chi ha acquisito competenze ed esperienze specifiche nei servizi di igiene urbana o per chi ha già lavorato per le aziende di Roma Capitale.

L’avvio delle procedura di selezione del personale consentirà quindi di assorbire il maggior numero possibile di lavoratori attualmente impegnati negli appalti per la raccolta dei rifiuti, in particolare nel servizio rivolto alle utenze non domestiche.

Nel dettaglio, l’organico sarà composto da 325 operatori ecologici, addetti alla raccolta, 40 meccanici, 15 del reparto “servizi cimiteriali”, fino a un totale di 405 nuove unità, andando così a rinforzare le unità disponibili oggi, molto spesso insufficienti a coprire in modo efficiente ed efficace i servizi ai cittadini.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it